All’ospedale Cervello di Palermo Il livello di attenzione è alto, sono raddoppiati in due giorni i ricoveri in Terapia intensiva. Sono già otto i nuovi pazienti ricoverati. Ieri l’assessore Razza ha fatto scattare il piano d’emergenza. I prossimi pazienti saranno dirottati al Civico e, se pure questo dovesse saturarsi, è già in pre-allarme l’Ismett, l’Istituto Trapianti, con altre undici postazioni già approntate.
Tra i pazienti c’è una donna di Bagheria di 89 anni ma ci sono anche pazienti più giovani. Sono 40 le persone trattate in una settimana al Pronto Soccorso e trentadue positivi ricoverati con la polmonite fra Malattie Infettive e Pneumologia all’ospedale Cervello; altri diciotto positivi con i sintomi del Coronavirus al reparto infettivologico del Civico.
La situazione a Palermo
Ieri è stato confermato un dipendente positivo all’Amat. Il nuovo caso riguarda un autista che era in ferie, dopo essere rientrato si era assentato di nuovo ed ora è in ospedale in discrete condizioni.
Un altro caso sospetto all’Istituto autonomo case popolari di Palermo: un’impiegata ha comunicato all’ente di essere stata in contatto con la madre e la sorella, entrambe positive e in attesa dell’esito del tampone si è messa in isolamento.
Alla Rap i positivi sono diciotto ma altri tamponi sono in corso per cui il numero potrebbe crescere. Oggi intanto riaprono gli uffici del Polo Tecnico del Comune, chiusi per la sospetta positività di un funzionario.
Anche in provincia si registrano casi di Covid-19.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Scamarcio a 'Belve', l'intervista divide il web e Porcaroli risponde con ironia
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 14:06
"Netanyahu benvenuto in Italia", opposizione all'attacco di Salvini e governo
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 13:56
Imbrattata facciata ministero Istruzione, manifestanti con striscione 'Bruciamo tutto'
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 13:47
Saronno City Hub, al via i lavori con la riqualificazione dell’Officina
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 13:42
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti