«Questa sera alle ore 21 verranno accese le quattro torri faro di Via Brasa, equipaggiate con proiettori a tecnologia led di ultima generazione.
Proseguono gli interventi per l’efficientamento degli impianti di pubblica illuminazione della Città, curati dall’Assessorato Lavori Pubblici, Ufficio Illuminazione Pubblica e Impianti tecnologici.
Infatti, l'accensione delle torri faro di Via Brasa segue i precedenti interventi che hanno visto l’attivazione delle tre torri faro in Via Belgio, delle due torri faro in zona Oreto ed inoltre, dal 26 agosto p.v. si procederà con l’ultimazione dell’installazione di proiettori a led sulle tre torri faro di Viale Lazio (di cui una è già attiva).
L’utilizzo della tecnologia Led di ultima generazione garantisce una elevata efficienza energetica, migliorando sensibilmente l’illuminazione in termini di visibilità e consentendo una significativa riduzione dei costi di consumo di elettricità e di manutenzione, oltre a ridurre le emissioni di CO2.
Si tratta di opere infrastrutturali di pubblica illuminazione che assicureranno stabilmente ai cittadini maggiore sicurezza e migliori condizioni di vivibilità».
Lo rendono noto, con una nota congiunta, il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Orlando.
Fonte: Comune di Palermo
Fonte Immagine: Archivio
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Violenza su donne, stupri e maltrattamenti in famiglia in aumento in primi 6 mesi 2024
Pubblicata il 25-11-2024 alle ore 07:32
Terremoto oggi nel catanese, scossa di magnitudo 3.1
Pubblicata il 25-11-2024 alle ore 07:08
Giulia Tramontano, processo Impagnatiello: oggi sentenza nel giorno contro la violenza sulle donne
Pubblicata il 25-11-2024 alle ore 07:00
Omicidio di Giulia Tramontano, da scomparsa a sentenza Impagnatiello: le tappe
Pubblicata il 25-11-2024 alle ore 06:57
Turetta, oggi parla il pm: chiederà ergastolo per omicidio Cecchettin
Pubblicata il 25-11-2024 alle ore 00:11
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti