La Direzione Strategica del Policlinico ha proceduto alla nomina di due dirigenti delle Professioni Sanitarie Infermieristiche, figure che svolgono un ruolo di grande importanza nell’ambito dello svolgimento delle attività assistenziali.
I neo-dirigenti, Giuseppe D’anna e Marcello Noto, sono stati selezionati per la loro consolidata esperienza nel settore infermieristico e la comprovata capacità gestionale, in linea con un più ampio progetto di rafforzamento e innovazione dei servizi sanitari dell'Azienda ospedaliera universitaria.
Il loro ruolo sarà di grande rilievo nell’ottimizzazione dei processi assistenziali e nella promozione di modelli organizzativi innovativi, secondo le migliori pratiche nazionali e internazionali.
Oggi la firma del contratto con la Direttrice Generale dell’Azienda ospedaliera universitaria, Maria Grazia Furnari.
“Auguro ai Dottori D’anna e Noto buon lavoro - afferma la manager del "Paolo Giaccone" -. Queste nomine sottolineano il nostro impegno a rafforzare il ruolo della leadership infermieristica, che è essenziale per il miglioramento continuo della qualità dell'assistenza sanitaria, e un riconoscimento del loro impegno e della loro professionalità”.
I due neo dirigenti avranno il compito di coordinare oltre mille unità di personale infermieristico e socio sanitario promuovendo lo sviluppo continuo delle competenze professionali e favorendo l’innovazione nei modelli di cura.
(nella foto, da sinistra il Direttore sanitario di presidio, Luigi Aprea, Il Direttore Amministrativo, Sergio Consagra, il neo dirigente, Marcello Noto, la Direttrice generale, Maria Grazia Furnari, il Direttore sanitario, Alberto Firenze, l'altro neo dirigente delle professioni infermieristiche, Giuseppe D'Anna)
Fonte: Policlinico di Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 00:07
Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 00:06
Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 00:05
M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 00:02
Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 00:01
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti