"I 14 miliardi per il Ponte di Messina si troveranno in legge di bilancio, si comincerà a partire. I siciliani ogni anno perdono 6 miliardi di euro per la mancanza di un collegamento diretto. E' un ponte che costerà quanto un anno di reddito di cittadinanza e che durerà decenni e decenni". Lo ha detto Matteo Salvini arrivando a Catania per la chiusura della campagna elettorale del candidato Enrico Trantino.
"Da dicembre si parte con i finanziamenti, l'obiettivo è partire con i cantieri nell'estate 2024, dopo 54 anni è una bella soddisfazione", ha detto.
"Per me è una emozione, da ministro e da italiano, avere finalmente approvato dopo 50 anni di chiacchiere il progetto del ponte di tutti gli italiani. Perché non è solo il ponte che unisce la Sicilia alla Calabria, è il ponte di tutti gli italiani", ha aggiunto.
"Il ponte porterà 100 mila posti di lavoro, veri, per i ragazzi, per gli operai - ha detto ancora - che permetterà a milioni di siciliani ci potersi collegare velocemente al resto d'talia e d'Europa".
"Ma il ponte non basta, ci sono 11 miliardi per le ferrovie tra Catania, Messina e Palermo - ha affermato - quasi 30 miliardi di investimenti veri di cantieri, opere pubbliche in Sicilia, mi rende orgoglioso".
Fonte: Adnkronos
Fonte Immagine: Facebook Catania
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Verstappen campione del mondo 2024, Russell vince Gp Las Vegas
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 08:34
Non solo Putin, anche Kim avverte gli Usa: "Continue provocazioni, rischio conflitto armato"
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 07:44
Russia, l'analista: "Bomba nucleare? Putin non bluffa, inevitabile scontro con Ue"
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 07:43
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti