Federconsumatori Sicilia aderisce alla manifestazione di protesta contro la manovra di Bilancio del Governo nazionale. La manifestazione è prevista, a livello nazionale, per venerdì 29 novembre e in Sicilia si svolgerà a Palermo, con un corteo che inizierà alle 9:30 in Piazza Croci.
Secondo Federconsumatori la manovra non fa nulla di concreto per limitare il crollo del potere d'acquisto dei cittadini italiani, fermare la crescita della povertà energetica e per limitare l'evasione fiscale.
"Il Governo nazionale - commenta il Presidente di Federconsumatori Sicilia, Alfio La Rosa - avrebbe potuto tassare gli extraprofitti di banche e multinazionali per aumentare l'investimento in sanità, istruzione, supporto alle fasce sociali più deboli. Invece ha preferito tutelare i grandi nomi dell'economia, a scapito di milioni e milioni di cittadini".
I danni di questa manovra, secondo Federconsumatori, in Sicilia saranno ancor maggiori a causa dell'ulteriore fragilità economica delle famiglie, spesso monoreddito e con stipendi medi ben più bassi della media nazionale.
"Ogni giorno i nostri sportelli assistono decine di utenti siciliani che non riescono ad arrivare a fine mese - conclude La Rosa - Questa manovra, così come è scritta, non farà altro che peggiorare la situazione".
Fonte: Federconsumatori Sicilia
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Giorgia Meloni ieri al Quirinale, incontro "cordiale e collaborativo" con Mattarella
Pubblicata il 28-11-2024 alle ore 14:43
Ucraina, Putin: "Missili Oreshnik hanno la potenza di attacco nucleare"
Pubblicata il 28-11-2024 alle ore 14:38
Morta Liz Hatton, 17enne malata di cancro che aveva ispirato William e Kate
Pubblicata il 28-11-2024 alle ore 14:35
Trasporto aereo, Bignami: "Incentivi Saf devono essere adottati a livello europeo"
Pubblicata il 28-11-2024 alle ore 14:31
Arresto Netanyahu, Cpi pronta a revoca se Israele aprirà indagine approfondita
Pubblicata il 28-11-2024 alle ore 14:11
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti