"Su mia esplicita richiesta all'assessore alla Pubblica Istruzione Aristide Tamajo, ho effettuato un sopralluogo presso la palestra del plesso Alagna della direzione Didattica "Nazario Sauro" di Via Domenico Bazzano, alla presenza della Dirigente Scolastica Prof.ssa Cannistraro, dei professori Comitini e Telami, della responsabile RSPP e il Geometra Giammarinaro Direttore dell'accordo quadro Palermo-Sud.
Nel corso del sopralluogo sono emerse diverse criticità tra cui: i servizi igienici da rifare, le porte da sostituzione, il rifacimento del pavimento, danni alle vetrate e alle grate, la porta centrale da sostituita con maniglione antipanico, oltre la rampa d'ingresso in ferro da sistemare". Lo ha dichiarato il consigliere comunale Pasquale Terrani, Presidente della VII Commissione Consiliare del Comune di Palermo.
"La palestra con l'inizio del nuovo anno scolastico 2024/2025 non potrà essere utilizzata per le attività sportive dagli studenti del plesso Alagna , della Scuola "N.Sauro "e della SMS "R.Franchetti.
"Ho sollecitato l'inserimento di questo intervento di manutenzione nell'accordo quadro, con priorità assoluta - continua Terrani -, per dare l'opportunità agli studenti delle tre strutture scolastiche di poter praticare le attività sportive dall'inizio del nuovo anno scolastico ed ho personalmente invitato l'assessore Aristide Tamajo a dare precedenza e accelerazione agli interventi."
Fonte: Comune di Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Milano, incendio al Castello Sforzesco: evacuate le persone all'interno
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 12:17
Djokovic, appuntamento con la storia a Miami: in finale per il titolo numero 100
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 12:09
Pensioni, l'allarme del sindacato: dal 2027 oltre 44mila nuovi esodati
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 12:05
"Giorgia nel fosso", scritte contro Meloni sui muri del teatro di Ozieri
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 12:04
Andrea Pucci, malore durante lo spettacolo a Forlì: "Non mi sento bene"
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 11:54
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti