"Quanto accaduto é assolutamente inaccettabile ed impone una riflessione da parte di tutte le istituzioni coinvolte. È iscritto all'Ordine del giorno, ormai da diverso tempo, il regolamento sulla Movida, che riteniamo utile, anche per prevenire eventi di questo tipo, frutto delle aggregazioni incontrollate per le strade cittadine. Auspico che il consiglio comunale, di cui riconosco la sensibilità sul tema, possa esitare l'atto il prima possibile, apportando le modifiche che riterrà opportune". Lo dichiara l'assessore Attività Produttive, Giuliano Forzinetti.
"Sicuramente questo non basta ed è necessario un controllo capillare del territorio da parte delle forze dell'ordine, istituendo presidi fissi nelle zone più altamente a rischio, che oramai sono facilmente individuabili. Sono sicuro che il comitato di ordine e sicurezza pubblica saprà adottare le misure necessarie e urgenti per una corretta prevenzione di ulteriori spiacevoli accadimenti".
"Le discoteche, seppur con alcune accortezze ancora necessarie, che verranno discusse in consiglio comunale, (quali metal detector, alcol test e tracciamento degli ingressi) rimangono gli organi deputati al corretto svolgimento dell'intrattenimento. Con il nuovo regolamento prescriviamo limitazioni per i locali di somministrazione ed estendiamo gli orari per lo svolgimento delle attività all'interno dei locali di pubblico spettacolo".
Fonte: Comune di Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Amici, stasera 29 marzo: gli ospiti e le anticipazioni della seconda puntata
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 08:04
Stanotte torna l'ora legale, cosa cambia e quando spostare le lancette
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 07:42
Verissimo, gli ospiti e le interviste di oggi sabato 29 marzo
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 07:19
Terremoto in Myanmar, il bilancio sale a oltre 1.000 morti
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 07:09
Ucraina 'commissariata' dall'Onu? La proposta di Putin ha dei precedenti
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 06:51
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti