Un vero e proprio emporio della droga allo Sperone di Palermo. Una piazza dello spaccio organizzata, con tanto di turni di lavoro e attiva a qualunque ora, è stata scoperta dai carabinieri alle prime luci dell'alba, nell’ambito dell’indagine denominata “Tornado”.
Un centinaio di carabinieri in azione per eseguire un’ordinanza di applicazione di misure cautelari, emessa dal Gip di Palermo, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di 13 soggetti. Otto sono finiti ai domiciliari, mentre 5 di loro sono stati sottoposti all’obbligo di presentazione alla p.g. L'accusa è detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Le indagini, condotte dai militari della Stazione di Palermo Brancaccio nel periodo aprile-giugno 2019, hanno permesso di scoprire l'attività dell'organizzazione criminale che operava nel quartiere “Sperone” e di ricostruirne l’articolazione. Un market della droga a cielo aperto considerata una delle piazze di spaccio più attive della Sicilia occidentale.
Il gruppo poteva contare su una copiosa schiera di “pusher” e “vedette”, che operavano nel tratto di strada monitorato con serrate turnazioni giornaliere, svolgendo un’incessante attività di spaccio al minuto delle varie sostanze stupefacenti sempre secondo modalità ben collaudate e conosciute dagli acquirenti, i quali sapevano di poter trovare quello che cercavano ad ogni ora del giorno. Ad un semplice cenno del cliente, infatti, lo spacciatore si avvicinava per effettuare la vendita o, in base alla richiesta ricevuta, si appartava in un luogo adiacente e recuperava la droga.
Fonte: Carabinieri
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Rugby, Alperia top sponsor e official green energy partner della Fir
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 13:05
Ricci (Sace): "Crescente esposizione verso Africa, opportunità per nostre pmi"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 12:59
Email a valanga? Sul lavoro anche la posta elettronica è fonte di stress
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 12:57
Agroalimentare, Lazzari (Bper): "Segmento agri-tech propenso ad investimenti"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 12:55
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti