C'era anche un cadavere su uno dei barchini soccorsi, durante la notte, al largo di Lampedusa.
La Guardia di finanza e la Capitaneria, in assetto Frontex, agganciando un barchino di 7 metri hanno soccorso 45 migranti (fra cui 7 donne) e hanno trovato anche un immigrato privo di vita.
La polizia dovrà, adesso, sentire i suoi compagni di viaggio - originari di Costa d'Avorio, Guinea Conakry, Senegal e Nigeria - per provare a ricostruire cosa sia accaduto su quel natante salpato da Sfax in Tunisia.
Oltre ai 45, durante la notte, è stato soccorso un altro barchino, che era alla deriva, con a bordo 37 extracomunitari (5 donne e 1 minore) originari di Burkina Faso, Costa d'Avorio, Gambia, Guinea, Mali e Sierra Leone.
I complessivi 82 migranti sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola, mentre il cadavere è stato trasferito nella camera mortuaria del cimitero di Cala Pisana. Ieri, sull'isola di Lampedusa, con 17 imbarcazioni, sono giunte complessivamente 848 persone. Il giorno prima, dopo 20 sbarchi, erano state 958.
Fonte: Ansa
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Ribaltone meteo, tanto sole e caldo: primavera piena la prossima settimana
Pubblicata il 28-03-2025 alle ore 00:03
Ciclo doloroso? Endometriosi in 6 casi su 10: l'appello degli esperti
Pubblicata il 28-03-2025 alle ore 00:03
Putin, 'piano' per la pace: "Serve governo provvisorio in Ucraina"
Pubblicata il 28-03-2025 alle ore 00:02
Ucraina, Macron lancia forza di rassicurazione. Sanzioni contro Russia restano
Pubblicata il 28-03-2025 alle ore 00:02
Re Carlo in ospedale, effetti collaterali dopo terapia per cancro
Pubblicata il 27-03-2025 alle ore 22:49
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti