L'allarme coronavirus colpisce anche il traffico aereo all'aeroporto di Catania che chiude uno dei terminal. Si tratta di quello C, dedicato alle partenze della easyJet verso destinazioni Schengen.
La decisione della Sac, società che gestisce lo scalo, è stata comunicata attraverso una nota. Il provvedimento nasce "per ottimizzare le risorse di tutti gli operatori" a annuncia che "tutte le partenze, da domenica 8 marzo, saranno effettuate al Terminal A". La decisione è assunta, al momento, fino al prossimo 15 marzo.
Intanto, continuano le attività di sanificazione profonda delle aree interessate dal flusso di passeggeri, operatori ed enti di Stato. Sono stati montati i termoscanner per la misurazione della temperatura e istallati 15 dispenser di liquido antibatterico nelle zone partenze e arrivi. Inoltre, durante le ore notturne, viene effettuata un'azione di sanificazione nel terminal con l'utilizzo di un atomizzatore ad ampio spettro, oltre alla pulizia delle superfici a contatto con i passeggeri.
Intanto, la Iata avverte della possibilità di fallimenti a catena e molte compagnie che stanno riducendo drasticamente i voli di fronte alla fuga dei passeggeri. Si tratterebbe di un colpo "senza precedenti" che danneggerà oltre il turismo, anche l'industria dell'intrattenimento con ristoranti, bar e locali vuoti.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 19:02
Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 18:38
Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 18:36
Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 18:18
Altroconsumo lancia class action per problemi legati ad airbag Citroen C3 e Ds3
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 18:03
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti