Circa 400 migranti sono sbarcati sulla spiaggia di Palma di Montechiaro. Una nave madre li avrebbe lasciati a pochi metri dall’arenile, prima di riprendere il largo.
Polizia e carabinieri si sono occupati dei controlli in tutta l'aera anche con l'ausilio di un elicottero per perlustrare tutta la zona.
Intanto il sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Casellino, si è recato ai piedi del Castello dove sono state radunate le persone - tutte tunisine - finora rintracciate tra le centinaia sbarcate in spiaggia. «Da quello che dicono i miei concittadini che hanno assistito ai momenti immediatamente successivi allo sbarco, sono state viste tantissime persone che scappavano per le campagne circostanti - ha raccontato il sindaco - . Pare che fossero circa 300 su due imbarcazioni e una trainava l’altra. Ricerche sono in corso, un altro gruppo di migranti, appena adesso, è stato rintracciato a Cala Vincinzina e altri lungo la strada verso Palma di Montechiaro». Il sindaco ha anche ringraziato le forze dell’ordine e ha portato loro acqua e caffè.
Uno sbarco anche a Linosa dove sono giunti 52 migranti dell’Africa subsahariani, fra cui alcune donne, bloccati dai carabinieri dopo che con un’imbarcazione di circa 10 metri, sono riusciti ad arrivare sugli scogli della più piccola isola delle Pelagie.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Alessandro Basciano, Sophie Codegoni: "Speravo cambiasse, dovevo proteggere me e mia figlia"
Pubblicata il 23-11-2024 alle ore 13:33
Manovra, Manageritalia: "Puniti e ignorati il 15% dei contribuenti"
Pubblicata il 23-11-2024 alle ore 13:32
Lega vuole in Commissione covid il medico sospeso nel 2022, si accende la polemica
Pubblicata il 23-11-2024 alle ore 13:21
Cibo, benzina e bollette: ecco le spese obbligate che pesano sui bilanci delle famiglie
Pubblicata il 23-11-2024 alle ore 12:50
Trovato presunto arsenale Curva Nord Inter in un garage
Pubblicata il 23-11-2024 alle ore 12:50
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti