Ferrovie dello Stato (FS) effettuerà nuove assunzioni in Italia rivolte a diplomati e laureati, i quali entreranno a far parte di un ambiente di lavoro dinamico e sfidante con possibilità di crescita professionale e rapporti con processi aziendali differenti.
Le assunzioni riguarderanno Assistenti Lavori per la Realizzazione di Opere Tecnologiche, che dovranno sorvegliare le attività di costruzione, controllare i lavori eseguiti dall'appaltatore, predisporre la documentazione formale e contabile e la contabilità mensile e vigilare sulla sicurezza in cantiere; Addetti all’Acustica e alle Misure del Rumore, che dovranno occuparsi delle attività di verifica ispettiva legate al processo in ambito ferroviario, controllare gli aspetti di acustica ambientale e le misure del rumore e applicare le norme internazionali e nazionali; Specialisti Tecnici Informatici, che dovranno offrire assistenza hardware e software alle postazioni di lavoro, gestire ed implementare i servizi accessori, garantire il corretto rispetto degli standard di prodotto, gestire il processo di monitoraggio e miglioramento continuo legato ai software di base e di office automation; Progettisti Energetici, che dovranno eseguire diagnosi energetiche nel settore civile, industriale e delle infrastrutture, progettare gli interventi di risparmio energetico finalizzati all'ottenimento di incentivi economici, progettare edifici carbon neutral, valutare l'utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili e gestire i rapporti con i principali enti di gestione dell'energia.
L’azienda richiede ai propri collaboratori i seguenti requisiti: orientamento al cliente e al risultato, capacità relazionali, di sintesi e di analisi, propensione a lavorare in gruppo, attitudine al problem solving, autonomia organizzativa, proattività, sistematicità, spirito di innovazione etc.
Per verificare tutte le posizioni aperte… continua a leggere.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Tumori ovaio, Dorigo (AstraZeneca): "Insieme per garantire migliore gestione dei pazienti"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 16:22
Elon Musk e la mail ai dipendenti federali: "Dite cosa fate o andatevene"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 16:12
Ucraina, Zelensky: "Pronto a dimettermi per la pace o ingresso nella Nato"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 16:09
Tumori ovaio, Fagotti (Esgo): "Test Hrd indispensabili per terapie personalizzate"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 16:05
Rateizzazione cartelle, fino a 120mila euro in 7 anni con semplice richiesta
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 15:15
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti