L’associazione Codici fornisce alcune indicazioni sulle azioni che i viaggiatori possono intraprendere alla luce del caos nel trasporto aereo scatenato dal guasto informatico che sta interessando tutto il mondo.
“La situazione è in continua evoluzione – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – e la confusione è tanta. Il guasto informatico ha una portata non indifferente, ma questo non deve essere un alibi per scaricare i disagi sui passeggeri”.
“Prima di tutto le compagnie devono garantire un’informazione corretta e tempestiva – afferma Stefano Gallotta, avvocato di Codici esperto nel settore viaggi e turismo – e questo non starebbe avvenendo, stando a quanto riportato dagli organi di informazione e dal racconto anche di alcuni viaggiatori. I diritti devono essere rispettati anche in situazioni simili. Il passeggero può chiedere il rimborso del biglietto o la riprotezione sul primo volo utile, in quest’ultimo caso con l’assistenza e, ove necessario, il pernottamento gratuito”.
I passeggeri in difficoltà con il volo possono richiedere l’assistenza dell’associazione Codici al numero 065571996 o all’indirizzo segreteria.sportello@codici.org.
Fonte: Associazione Codici
Fonte Immagine: Pixabay
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Parma-Udinese 2-3, rimonta bianconera e primo posto in classifica
Pubblicata il 16-09-2024 alle ore 20:33
Ramazzotti-Virzì, regista ritira querela. Il suo legale: "Atto unilaterale nell'interesse dei figli"
Pubblicata il 16-09-2024 alle ore 20:20
M5S, diffida Grillo a Conte: "Nessun confronto su nome, simbolo e 2 mandati"
Pubblicata il 16-09-2024 alle ore 19:54
Mangia biscotti ma dentro c'è un topo morto: ricoverata sotto choc
Pubblicata il 16-09-2024 alle ore 19:34
'Emily in Paris 5' si farà: confermato il rinnovo della serie Netflix
Pubblicata il 16-09-2024 alle ore 19:22
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti