Il Ministero dell’Interno ha indetto 2 concorsi pubblici per il reclutamento di 192 posti di vice ispettore tecnico nel settore Telematica del ruolo degli ispettori tecnici e 100 posti di vice ispettore tecnico nel settore Accasermamento del ruolo degli ispettori tecnici.
Per tutti e due i concorsi i candidati devono essere in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore oppure di una laurea triennale, cittadinanza italiana, godimento dei diritti civili e politici, qualita' di condotta, idoneita' fisica, psichica e attitudinale etc.
Per conseguire una certificazione informatica ECDL/ICDL o verificare la validità di quella in tuo possesso chiama al fisso 091 688 8236 oppure al mobile 351 941 6657. Visita il sito www.informaticanetizen.it.
Il concorso per i 192 posti si svolgerà attraverso diverse fasi: una prova preselettiva, che consisterà in un questionario vertente sulle seguenti materie: comunicazioni elettroniche, tecnica telefonica e radiotecnica, elementi di matematica probabilistica e statistica, architettura dei calcolatori elettronici, sistemi operativi, reti di calcolatori, protocolli di comunicazione, elementi di ingegneria del software, linguaggi di programmazione, basi di dati, concetti di sicurezza e protezione logica dei dati e dei programmi, crittografia dei dati e firma digitale; accertamenti psico-fisici; accertamenti attitudinali; una prova scritta, che consisterà nella stesura di un elaborato vertente sulle seguenti materie: comunicazioni elettroniche, reti e sistemi di comunicazione via cavo e via etere, protocolli di reti e di trasporto, servizi e sicurezza sulle reti di comunicazione, elementi di matematica probabilistica e statistica, architettura dei calcolatori elettronici, sistemi operativi, reti di calcolatori, protocolli di comunicazione, elementi di ingegneria del software, linguaggi di programmazione, basi di dati e infine una prova orale, che verterà sulle materie oggetto delle prove scritte oltre che sull'accertamento della conoscenza della lingua inglese, consistente in una traduzione e in una conversazione.
Per conseguire una certificazione informatica ECDL/ICDL o verificare la validità di quella in tuo possesso chiama al fisso 091 688 8236 oppure al mobile 351 941 6657. Visita il sito www.informaticanetizen.it.
Per scaricare i bandi completi… continua a leggere.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Maltempo e caldo estivo, Italia spaccata: in Sicilia attesi anche 30 gradi
Pubblicata il 14-03-2025 alle ore 09:12
Terremoto Campi Flegrei, sciame sismico terminato: registrate 20 scosse
Pubblicata il 14-03-2025 alle ore 08:59
WhatsApp, le news in arrivo: le chat cambiano, ecco la svolta thread
Pubblicata il 14-03-2025 alle ore 08:55
Ancora una notte tranquilla per Papa Francesco, gli aggiornamenti dal Gemelli
Pubblicata il 14-03-2025 alle ore 08:45
Padre accoltella e uccide il figlio durante una lite, arrestato 71enne
Pubblicata il 14-03-2025 alle ore 08:34
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti