"Vorrei ringraziare la Presidente per essere qui con noi a Roma. La sua visita segna l'approvazione da parte della Commissione europea del Pnrr. Questa è una giornata di orgoglio per il nostro Paese". Lo ha detto il premier Mario Draghi, in conferenza stampa congiunta con la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, agli studi di Cinecittà.
"Abbiamo messo insieme un piano di riforme ambizioso, un piano di investimenti che punta a rendere l'Italia un Paese più giusto, più competitivo e sostenibile nella sua crescita. E' stato decisivo il sostegno delle forze politiche, degli enti territoriali e delle parti sociali a cui va il mio sentito ringraziamento" ha sottolineato il presidente del Consiglio.
Draghi ha evidenziato che "la sfida più importante ora è l'attuazione del Piano, per assicurarci che i fondi, di cui dovremo ricevere la prima tranche da 24,89 miliardi, siano spesi tutti ma soprattutto bene, in modo efficiente e con onestà". Ed ha rimarcato come sia necessario ora "fare le riforme e gli investimenti nelle tempistiche previste".
"Celebriamo qui insieme all'approvazione del Pnrr quella che spero sia l'alba della ripresa dell'economia italiana" ha detto il premier.
"Sono qui oggi a dire che avete l'appoggio totale della commissione europea". Così la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen nella conferenza stampa congiunta con il premier Draghi. "Voi uscendo dalla crisi pandemica avete ispirato un intero continente, avete mostrato qual è il vero significato della solidarietà. Noi con il Next Generation Eu possiamo riplasmare il nostro continente". "La campagna vaccinale procede velocemente come la squadra azzurra e tutto il Paese e l'economia stanno riaprendo".
Fonte: Adnkronos
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Sinner: "Ho gestito il malessere, l'esperienza a Wimbledon mi ha aiutato"
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 10:00
Sinner e Sonego ai quarti, per Italia non è la prima volta: i precedenti
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 09:38
Israele, "più felice che mai insieme ai miei cari": post dell'ex ostaggio Emily
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 09:30
Uccide figlio a culmine lite, muore 34enne a Verbania
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 08:52
Trump balla con i Village People, show prima di insediamento - Video
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 08:24
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti