Pagamento di giugno del reddito di cittadinanza? Ci siamo. Tra oggi e domani la ricarica dovrebbe arrivare, anche se non c'è anche una comunicazione ufficiale. Dovrebbe (a questo punto potrebbe) essere erogato giorno 27. Un eventuale ritardo rispetto alle consuete date di pagamento, infatti, verrebbe tempestivamente comunicato dall’Inps. Dunque, nel silenzio fino ad ora, il pagamento potrebbe arrivare oggi o domani.
Il reddito di cittadinanza, ricordiamo, permette alle famiglie a basso reddito di acquistare la spesa e anche i medicinali. Ma non solo, con il sussidio è possibile anche pagare le bollette di acqua, gas e luce. Non tutti sanno però che gli importi di queste utenze, per i percettori del reddito di cittadinanza, possono essere abbassati grazie ai bonus sociali.
Intanto, nonostante la bocciatura da parte della Corte dei Conti, pare cadere l'ipotesi della cancellazione del reddito di cittadinanza e, al momento, sembra che non cambieranno le regole di erogazione del sussidio. Almeno questo lascia trasparire una bozza del governo giallorosso. Potrebbe al massimo essere rivisto il sistema dei centri per l'impiego e quindi le modalità di assegnazione dei contratti di lavoro.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Papa Francesco, il nefrologo: "Lieve insufficienza renale evento quasi fisiologico"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 20:07
Empoli-Atalanta 0-5, nerazzurri tornano in corsa per lo scudetto
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 20:00
Papa, Vaticano: "Iniziale lieve insufficienza renale, la prognosi resta riservata"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 19:28
Italia-Emirati, Ghribi: "300 imprenditori al forum, rapporti eccellenti anche grazie a Meloni"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 18:17
Tumori ovaio, Campanella (aBRCAdabra): "Chirurgia riduzione rischio entri nei Lea"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 18:10
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti