Il 7 febbraio 2023 entra nella storia del Festival di Sanremo. Questa sera il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà ospite al Teatro Ariston per la prima serata della 73ª edizione del Festival della Canzone Italiana.
Lo ha annunciato questa mattina in conferenza stampa il presentatore e direttore artistico Amadeus.
Mattarella sarà in sala per una serata dedicata alla Costituzione italiana che vedrà anche la presenza di Roberto Benigni.
La serata si aprirà con l'omaggio al presidente Mattarella e con il monologo di Roberto Benigni sulla Costituzione. "Sarà un intervento di 15 minuti di grandissimo livello - precisa Stefano Coletta - grazie alla capacità di Benigni di far arrivare a tutti la Costituzione. Ci sarà molta profondità e anche molta leggerezza". In merito al cachet dell'attore, precisa: "Ho sempre grande attenzione al livello economico delle trattative degli artisti. La cifra di 75mila euro ipotizzata è molto lontana dalla realtà".
Benigni intervento sarà un condensato di 15 minuti di grandissimo livello, di capacità di far arrivare a tutti la costituzione. Ci sarà molta profondità e anche molta leggerezza
A proposito della presenza di Mattarella, Stefano Coletta, direttore del prime time di Rai1, ha spiegato: “Il grande lavoro di relazione è stato gestito da Lucio Presta con Giovanni Grasso. Ricordo, l’anno scorso, mi cercò il Quirinale per avere il cellulare di Amadeus perché il presidente voleva parlargli. Da lì nacque l’apprezzamento per il lavoro fatto dal direttore artistico. Io ho parlato con l’ambasciatore ucraino ma non ho parlato con il Quirinale”.
Pietro Zampedroni
In collaborazione con www.sanremonews.it
Fonte Immagine: Instagram Quirinale
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Napoli, crolla solaio nella vela rossa di Scampia: famiglie evacuate
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 16:02
Finale Coppa Davis, Sinner-Griekspoor: orario, precedenti e dove vederla in tv (anche in chiaro)
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 15:01
Londra, una persona accoltellata sul ponte di Westminster
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 14:46
Genoa-Cagliari 2-2: il rigore di Piccoli nel finale rovina l'esordio di Vieira
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 14:28
La chiama 194 volte, poi la minaccia di morte con una siringa: arrestato
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 14:04
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti