Giovanni Allevi sarà ospite della seconda serata del Festival 2024. Lo ha annunciato al Tg1, il direttore artistico del Festival della Canzone Italiana, Amadeus.
Il compositore filosofo di fama internazionale Giovanni Allevi, ancora impegnato nella sua battaglia più dura, quella contro il mieloma multiplo, suonerà di nuovo il pianoforte sul palco dell'Ariston di Sanremo, dopo quasi due anni di lontananza dalle scene.
"Una persona che ammiro non solo musicalmente ma anche umanamente - ha detto Amadeus -. Con il suo pianoforte ha affascinato milioni di fan in tutto il mondo, poi all'improvviso una malattia insidiosa lo ha costretto ad abbandonare le scene per affrontare la sua battaglia più dura. Battaglia che non è ancora del tutto vinta ma la sua passione e forza di volontà superano la sofferenza. Sono onorato che abbia accettato il mio invito".
Collegato con Amadeus al Tg1, Allevi ha salutato con un bacio le tantissime persone che hanno seguito con apprensione e caloroso affetto il suo travagliato percorso.
"Sono davvero onorato per questo invito a Sanremo. Chissà che emozione sarà suonare di nuovo il pianoforte davanti al pubblico - ha detto il pianista - Avrò anche la grande responsabilità di lasciarvi una riflessione nel mezzo di una battaglia contro la malattia, non ancora del tutto vinta. Sarò la voce dei tanti guerrieri che affrontano la sofferenza portando in fondo al cuore un forte attaccamento alla vita. Grazie Amadeus! Ci vediamo a Sanremo!".
Fonte: Adnkronos
Fonte Immagine: Instagram Allevi
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Eurovision, da Gigliola Cinquetti ai Maneskin: gli italiani che lo hanno vinto
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 16:38
Atletica, Fortunato super agli Assoluti: record del mondo nei 5000 di marcia su pista
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 16:30
Tumori, D’Antona (Europa Donna): "Con In buona salute supporto psicologico ovunque"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 16:23
Tumori, Del Mastro: "Risposta psiconcologica ai pazienti con In buona salute"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 16:16
Tumori, Pravettoni (Ieo): "Psiconcologo strutturato solo nel 20% dei centri"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 16:12
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti