Con la grande afa, i cittadini cercano refrigerio con l’utilizzo massiccio dei condizionatori. E, come ogni estate, intere zone di Palermo puntualmente si ritrovano vittime di ripetute interruzioni del servizio di erogazione dell’energia elettrica.
È dai primi giorni di giugno che lo sportello Federconsumatori di Palermo continua a ricevere segnalazioni di disservizi per i continui blackout.
Una zona particolarmente falcidiata da interruzioni e guasti è stata quella del quartiere di San Lorenzo. Già nel pomeriggio del 13 giugno scorso, prese fuoco la locale cabina, con tensione di picco che ha provocato non pochi danni agli utenti. Alle frequenti Interruzioni del servizio, il 10 luglio si è replicato con un altro guasto alla locale cabina. Anche stavolta con tensione di picco.
“Gli utenti del servizio elettrico di San Lorenzo sono davvero stanchi. Ogni estate, puntualmente, è sempre la stessa storia: con l’accensione simultanea dei condizionatori il servizio va letteralmente in tilt” afferma Lillo Vizzini dello sportello Federconsumatori di Palermo. “Fortemente irritati i commercianti, le cui attività commerciali devono fare i conti con le continue interruzioni”.
“Essendo una problematica che si ripresenta ad ogni estate e da tanto tempo, se ne deve dedurre che in questi anni non è stato fatto alcun investimento per il potenziamento della rete di distribuzione. Una cosa assolutamente inaccettabile” conclude Vizzini.
In caso di gravi danni, determinati da picchi di tensione per guasti alla rete, ci si può rivolgere allo sportello di Federconsumatori Palermo, chiamando lo 0916173434, per valutare se sussistono i presupposti per un eventuale risarcimento.
Fonte: Federconsumatori Palermo
Fonte Immagine: Freepik
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Segnalazione
Se vuoi segnalare disservizi, se hai già inoltrato la tua segnalazione mai ascoltata dall'amministrazione!
Ultim'ora by Adnkronos
Aviaria nel latte crudo, l'allarme di Bassetti: "Si sta avvicinando all'uomo"
Pubblicata il 27-11-2024 alle ore 00:32
Turetta, il compito difficile della difesa: "Omicidio di Giulia efferato, ma ergastolo è inumano"
Pubblicata il 27-11-2024 alle ore 00:27
M5S, Conte riunisce i suoi: voto bis e "più democrazia" in risposta a Grillo
Pubblicata il 27-11-2024 alle ore 00:22
Israele-Libano, è tregua: le tre ragioni di Netanyahu e i punti dell'accordo
Pubblicata il 27-11-2024 alle ore 00:17
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti