"Una guida turistica anche oggi ci ha raccontato il suo "calvario" nel condurre un gruppo di turisti in giro per il centro città. In questo periodo, come mostrano anche le foto, ce ne sono tantissimi in visita alla nostra città e non è ammissibile mostrare questo degrado.
Da via Volturno e via Pignatelli Aragona, attraversando piazza Amendola e poi percorrendo via Sammartino fino a via Costantino Nigra e via Agrigento, la guida non sapeva come giustificare lo schifo presente ovunque.
Se ci mettiamo nei panni di questi operatori possiamo percepire l'imbarazzo e la vergogna davanti a cestini stracolmi di spazzatura da diversi giorni, cartacce nei cercini, sacchi della differenziata non ritirati e accatastati davanti ai condomini, campane trasformate in discariche.
Un vero disastro, che fa supporre che sia in atto l'interruzione del servizio in diverse zone della città."
Così nella nota il Presidente dell'Associazione Comitati Civici Palermo, Giovanni Moncada.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Segnalazione
Se vuoi segnalare disservizi, se hai già inoltrato la tua segnalazione mai ascoltata dall'amministrazione!
Ultim'ora by Adnkronos
Amici, stasera 29 marzo: gli ospiti e le anticipazioni della seconda puntata
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 08:04
Stanotte torna l'ora legale, cosa cambia e quando spostare le lancette
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 07:42
Verissimo, gli ospiti e le interviste di oggi sabato 29 marzo
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 07:19
Terremoto in Myanmar, il bilancio sale a oltre 1.000 morti
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 07:09
Ucraina 'commissariata' dall'Onu? La proposta di Putin ha dei precedenti
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 06:51
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti