“Le foto evidenziano lo stato attuale di devastazione della struttura del Pontile Romagnolo, costruita nel 2003 negli ex "Bagni Petrucci", il cui ingresso dovrebbe essere assolutamente inibito ai cittadini, trattandosi di manufatto sottoposto a sequestro anche a seguito dell'incendio che ne ha definitivamente compromesso la stabilità .
Le immagini che mostrano, invece, dei bambini che passeggiano tranquillamente fra le travi bruciate e divelte, col rischio di cadere sulla spiaggia sottostante dopo un volo di oltre cinque metri. In caso di malaugurato incidente chi sarebbe da additare come responsabile?
Non bastano le inferriate, rimosse facilmente subito dopo la loro collocazione, per impedire ad una moltitudine di cittadini di utilizzare questa struttura come una terrazza sul mare, ma occorrerebbe una costante sorveglianza, data la particolare pericolosità del manufatto, ormai semidistrutto.
Le condizioni all'interno sono indescrivibili, e le immagini pubblicate possono solamente dare una pallida idea del disastro dovuto ad incuria, abbandono ed atti vandalici ripetuti in assenza di qualsiasi sorveglianza.
Chiediamo, pertanto che, nelle more dello smantellamento della struttura in questione, ormai inutilizzabile, la stessa venga recintata in modo idoneo per impedire l'accesso a chiunque, anche dalla spiaggia sottostante, al fine di salvaguardare l'incolumità pubblica.”
Così nella nota il Presidente dell'Associazione Comitati Civici Palermo, Giovanni Moncada.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Segnalazione
Se vuoi segnalare disservizi, se hai già inoltrato la tua segnalazione mai ascoltata dall'amministrazione!
Ultim'ora by Adnkronos
Trump oggi incontra Netanyahu, i dubbi sulla pace a Gaza
Pubblicata il 04-02-2025 alle ore 07:56
Passi avanti su difesa, Ue apre su flessibilità patto
Pubblicata il 04-02-2025 alle ore 07:51
Dazi, rappresaglia Cina: tariffe del 15% su gas e carbone Usa
Pubblicata il 04-02-2025 alle ore 07:29
Ucraina, gli omicidi mirati e la guerra ombra di Kiev: i servizi incubo di Mosca
Pubblicata il 04-02-2025 alle ore 00:17
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti