“L'abbandono incontrollato di rifiuti sul suolo pubblico nelle vie Roma e Livorno e diventato oramai una costante.
Marciapiedi invasi da ogni sorta di rifiuti rendono difficoltoso il transito dei pedoni. Le foto che si allegano mostrano una quantità inverosimile di involucri di cartone, una carcassa di frigorifero, un divano, un materasso, un sacco pieno di bottiglie e altro ancora.
L'inciviltà di alcuni, incuranti delle basilari regole del senso civico e del vivere civile, lascia segni tangibili che squalificano la città e chi ci vive.
Occorre intervenire con ogni mezzo per contrastare questo spregevole fenomeno con ogni mezzo di repressione, oltre che con le sanzioni.”
Così nella nota il Presidente dell'Associazione Comitati Civici Palermo, Giovanni Moncada.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Segnalazione
Se vuoi segnalare disservizi, se hai già inoltrato la tua segnalazione mai ascoltata dall'amministrazione!
Ultim'ora by Adnkronos
Guasto tecnico sull'alta velocità Roma–Napoli: ritardi fino a 90 minuti
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 09:30
Roma, incendio in concessionaria Tesla: distrutte 17 auto
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 09:00
Ucraina, Russia pronta a nuova offensiva di primavera: la strategia di Putin
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 08:31
Terremoto Myanmar, "almeno 2.028 morti": donna estratta viva da macerie dopo 60 ore
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 08:29
Verona-Parma: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 07:50
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti