“Le foto scattate fra piazza Pretoria e Piazza Villena, documentano solo in parte, la situazione igienica veramente vergognosa in cui versa questo sito che rappresenta il cuore monumentale di Palermo.
In tutte le città d'arte le strade percorse quotidianamente da migliaia di turisti e residenti necessitano di una particolare attenzione alla pulizia.
Si deve provvedere al lavaggio energico delle aree attraverso l’utilizzo di lavasciuga pavimenti industriale, con la quale si sgrassano e puliscono accuratamente le pavimentazioni rimuovendo ogni tipo di macchia, residui di eventuali dispersioni di liquidi e, contestualmente, anche rifiuti di piccola pezzatura (ad es. mozziconi di sigaretta). Una pulizia eseguita in modo approfondito e professionale servirà anche ad eliminare l'insopportabile puzzo di piscio lasciato dai cavalli che trascinano le carrozze che stazionano costantemente in questa zona.
Le immagini mostrano chiaramente le basi delle fontane monumentali insozzate, in quanto utilizzate come vespasiani. Poi la scalinata che porta a piazza Pretoria, come pure i marciapiedi, anneriti da stratificazioni di sporcizia, che denota la mancanza, da tempo immemorabile, di una pulizia accurata eseguita con macchinari adeguati.
Chiediamo interventi urgenti atti a ridare igiene e dignità a questi luoghi, che rappresentano il cuore pulsante del nostro turismo”.
Così nella nota il Presidente dell'Associazione Comitati Civici Palermo, Giovanni Moncada.
Fonte: Associazione Comitati Civici Palermo
Fonte Immagine: Assocazione Comitati Civici Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Segnalazione
Se vuoi segnalare disservizi, se hai già inoltrato la tua segnalazione mai ascoltata dall'amministrazione!
Ultim'ora by Adnkronos
Sinner-Berrettini dream team, lo psicologo: "Complicità e sinergia tra due big"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 10:57
Re Carlo, svelato il costo per l'incoronazione. E scoppia la polemica
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 10:52
Scomparsa Antonio Strangio, forse ossa umane i resti rinvenuti nella sua auto
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 10:31