"E' stata necessaria la raccolta di alcune centinaia di firme per fare comprendere all'Amministrazione comunale che che il traffico in via Perez era completamente impazzito e che la soluzione era dietro l'angolo", dichiara il capogruppo della Lega a Palermo Igor Gelarda.
"Dopo la chiusura del Ponte Corleone, questa strada è, infatti, diventata passaggio obbligato dei mezzi pesanti. Fino a ieri, per tornare in via Oreto i camion erano costretti a girare da una stradina strettissima, la via Armo, dove spesso rimanevano bloccati, paralizzando il traffico. Una situazione che aveva trasformato la via Perez in una vera e propria camera a gas, con rischi gravissimi per la salute dei residenti e commercianti della zona. Dopo alcuni sopralluoghi svolti con i residenti e dopo la raccolta di alcune centinaia di firme promossa dalla Lega e portata avanti da alcuni dei residenti più volenterosi, come Pietro Lo Iacono e Francesco Pilo, abbiamo proposto la modifica del senso di marcia in via Errante, che permette ad auto e mezzi pesanti di avere un percorso più agevole. Finalmente con l'ordinanza 1252 del 27 ottobre 2021, a firma del capo area della Pianificazione urbanistica, l'Amministrazione ha preso atto dell'errore precedente, introducendo la modifica richiesta nella nostra petizione.
Salterà così un tappo terribile e il traffico nella zona tornerà ad essere un po' più regolare, anche se resta l'urgenza che si intervenga sul ponte Corleone, unica vera soluzione per ridurre i disagi per cittadini e automobilisti" - conclude Gelarda.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Segnalazione
Se vuoi segnalare disservizi, se hai già inoltrato la tua segnalazione mai ascoltata dall'amministrazione!
Ultim'ora by Adnkronos
Papa ricoverato, Casa Bianca: "Trump prega per lui"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 00:07
Inter-Genoa 1-0, Lautaro porta i nerazzurri al primo posto
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 22:58
Ucraina, Trump: "Terre rare o petrolio in cambio dei soldi messi dagli Usa"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 22:39
Trump, l'attacco a Biden con parolaccia
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 21:37
Standing ovation per Meloni alla convention dei conservatori americani - Video
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 20:39
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti