“Come già segnalato ripetutamente dall'Associazione Comitati Civici Palermo, il Palchetto della Musica di Piazza Castelnuovo è stato ripetutamente vandalizzato, dopo il recente intervento di pulizia ad opera del Gruppo Aperol Campari Group.
Abbiamo già documentato con foto molto eloquenti la continua invasione, nonostante la presenza di un cancello che chiude l'accesso al monumento, da parte di giovinastri che bevono, lasciando bottiglie ed escrementi all'interno della struttura, e organizzano risse, dopo avere scavalcato la recinzione, utilizzando come base di appoggio la targa dedicata a Giuni Russo.
Ogni giorno il Palchetto subisce oltraggi vergognosi con la vernice spray nera, con la quale i teppisti imbrattano con disegni e scritte oscene i preziosi marmi, ormai devastati da queste continue incursioni, in assenza totale di controlli.
Chiediamo ancora una volta una maggiore tutela di questo prezioso monumento, posto nel cuore della città, anche con l'ausilio di videosorveglianza”.
Così nella nota il Presidente dell'Associazione Comitati Civici Palermo, Giovanni Moncada.
Fonte: Associazione Comitati Civici Palermo
Fonte Immagine: Assocazione Comitati Civici Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Segnalazione
Se vuoi segnalare disservizi, se hai già inoltrato la tua segnalazione mai ascoltata dall'amministrazione!
Ultim'ora by Adnkronos
Atp Miami, Berrettini ai quarti: De Minaur battuto in 2 set
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 01:43
Ucraina-Russia, 5 punti per la tregua ma spuntano le condizioni di Putin
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 00:07
Cognome solo della madre, la proposta di Franceschini divide
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 00:01
Trump si schiera con Vance: "Europei parassiti"
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 00:00
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti