“Segnaliamo che in via Ernesto Basile, nel tratto compreso fra l'incrocio con via Montegrappa e quello con via Lodato, persiste un serio pericolo per i pedoni, a causa dell'alta velocità con cui sopraggiungono le auto provenienti dallo svincolo Basile.
In questo tratto di circa 200 metri esistono solo due attraversamenti pedonali ed il limite di velocità è di 20 km orari. Ma le auto che provengono da una strada larga e con un limite di velocità superiore, si immettono nella carreggiata più stretta senza attenersi al limite fissato e rischiano di travolgere i pedoni.
Sarebbe opportuno mettere qualche accorgimento per rallentare la sconsiderata corsa dei veicoli e salvaguardare la vita dei residenti, costretti, peraltro, ad attraversare la strada nelle ore serali per conferire la spazzatura nei cassonetti presenti in quel tratto, o per recarsi alla fermata dei bus provenienti dal posteggio Basile.”
Così nella nota il Presidente dell'Associazione Comitati Civici Palermo, Giovanni Moncada.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Segnalazione
Se vuoi segnalare disservizi, se hai già inoltrato la tua segnalazione mai ascoltata dall'amministrazione!
Ultim'ora by Adnkronos
Rateizzazione cartelle, fino a 120mila euro in 7 anni con semplice richiesta
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 15:15
Simone Cristicchi a Domenica In: "Mia madre è rinata, la canzone è per lei"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 15:13
Fiere, parte Mipel: evento internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 14:59
Domenica In, Mara Venier e la replica alle polemiche: "Ma quali molestie a Olly..."
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 14:53
Como-Napoli 2-1, Diao stende gli azzurri e Inter sola in vetta
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 14:35
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti