Sarà presentato giovedì 19 gennaio alle ore 10.00, presso la Casa della Cultura Santa Caterina di via Pietro Novelli, 5, a Monreale, il libro di Giuseppe Carli "Rosalia dai capelli d’oro". Una favola illustrata, ispirata alla storia di santa Rosalia e realizzata per i più piccoli, ma che sa certamente incuriosire anche gli adulti facendoli tornare ad amare le cose più semplici della vita.
Il racconto, fresco e gioioso, della breve, ma intensissima, vita della Santa, patrona della città di Palermo, viene trattato con estrema efficacia nel testo riuscendo a dare ai piccoli lettori, anche grazie alla forza delle immagini illustrate, tutti gli strumenti per conoscere l’animo puro e nobile di una fanciulla che ebbe la forza di rinunciare a una vita agiata e di successo per scegliere la povertà assoluta e fare della fede l’unica possibile scelta di vita. Scelta che ancora oggi, per noi che viviamo nel terzo millennio, risulta essere rivoluzionaria e coraggiosa.
L’evento, al quale naturalmente sarà presente l’autore, è stato promosso dall’associazione Mons Realis in collaborazione con l’Assessorato alla pubblica istruzione del Comune di Monreale e sarà introdotto dall’Assessore Nadia Olga Granà e dal presidente dell’associazione culturale monrealese, Angelo Granà. (Enza Bruno)
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Sostenibilità, Sindaco Fermignano: "Da Cresco Award riconoscimento a nostra Agenda 2030"
Pubblicata il 23-11-2024 alle ore 14:29
Sostenibilità, sindaco La Spezia: "Cresco Award riconosce nostro grande progetto green"
Pubblicata il 23-11-2024 alle ore 14:10
Londra, allarme alla stazione di Euston: evacuata per pacco sospetto
Pubblicata il 23-11-2024 alle ore 13:51
Alessandro Basciano, il legale: "Ucciso dalla stampa, fatto già processo mediatico"
Pubblicata il 23-11-2024 alle ore 13:50
Morta Adele Corradi, 'la professoressa diversa' che aiutò Don Milani
Pubblicata il 23-11-2024 alle ore 13:42
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti