Domenica 21 ottobre alle 18.30 a Villa Filippina (piazza San Francesco di Paola, 18 - Palermo) sarà presentato "Sex and the Sicily" di Valeria Randone, l'ultimo volume edito da Novantacento, uscito in questo mese in libreria e allegato alla rivista "I love Sicilia". L'autrice sarà presente all'evento per parlare del volume e dialogare con il pubblico, insieme agli editor Marina Finettino e Roberta Impallomeni.
Quando, quattordici anni fa, la HBO lanciò la serie Sex and the City, le avventure delle quattro protagoniste vennero accolte da un liberatorio: “Finalmente le donne parlano di sesso come gli uomini!”.
Da allora molto è cambiato, soprattutto a proposito di donne, uomini, coppia, sesso e amore. Così non sembra più peregrino immaginare un libro che parli degli usi e costumi sessuali dei siciliani, nonostante la secolare reticenza degli isolani riguardo certi argomenti privati. A indagare sul significato e sulle molteplici sfaccettature del sesso in Sicilia ci ha pensato Valeria Randone, sessuologa, che nel corso della propria carriera professionale ha raccolto le confidenze di tante coppie.
L'autore. Valeria Randone nasce a Catania. Si trasferisce a Roma per laurearsi in Psicologia alla Sapienza. Si perfeziona poi in sessuologia clinica, proseguendo in una continua formazione nell’ambito della terapia di coppia e della sessuologia clinica. Si interessa di educazione emozionale e sessuale, e si occupa di informazione sessuologica mediante il suo sito www.valeriarandone.it.
Ha pubblicato due volumi sull’argomento (Eiaculazione precoce, rflessioni e strategie per risolvere il problema e Sessualità, usi e costumi degli italiani sotto le lenzuola). Dal 2010 collabora con il mensile I love Sicilia, per il quale cura la rubrica Sex & the Sicily.
Fonte: Ufficio libri Novantacento Edizioni
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Ucraina, Putin e l'invito a Trump: "Sì a investimenti Usa nei nostri territori"
Pubblicata il 24-02-2025 alle ore 22:30
Papa Francesco, rosario a San Pietro: la preghiera dei fedeli di tutto il mondo - Video
Pubblicata il 24-02-2025 alle ore 21:19
Trump: "Europa ha prestato soldi a Ucraina". E Macron lo corregge
Pubblicata il 24-02-2025 alle ore 21:16
Simone Cristicchi: "Meloni e Schlein? Mai schierato politicamente, felice che il brano sia piaciuto"
Pubblicata il 24-02-2025 alle ore 19:38
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti