E' la regina dei pomeriggi e della domenica, il volto più amato della tv. Nei suoi programmi Barbara d'Urso incontra i personaggi più in vista del momento, ma anche tante persone comuni, con storie eccezionali. Così la conduttrice ha deciso di raccontare in un libro (edito da Mondadori) le vicende esemplari di donne che hanno avuto la forza di rialzarsi, che dopo una tragedia si sono riscoperte "Più forti di prima".
"C'è una lezione che molte donne, e io sono tra queste, imparano dalla vita - dice la d'Urso - si può riemergere dalle sconfitte, dai fallimenti, dalle difficoltà e dai dolori trovando in se stesse energie, coraggio e risorse che neppure immaginavamo di possedere".
Per Barbara d'Urso, attrice e conduttrice tv, questo libro rappresenta una vera e propria missione. Perché le vite di Catena, Alessia, Sharon - per citare solo alcune delle protagoniste - "ci insegnano moltissimo".
"Queste donne sono passate attraverso prove difficili - continua Barbara - hanno conosciuto momenti di autentica disperazione, hanno creduto di non farcela, ma tutte, mediante un percorso di crescita personale e di battaglie talvolta eroiche, sono riuscite a riprendersi la propria libertà, ad affermare i propri diritti, oppure a risalire da un abisso che rischiava di ingoiarle, e comunque a non arrendersi. Da questo punto di vista, se anche una sola delle mie lettrici grazie alle storie che racconto trovasse il coraggio di reagire a un momento buio, alla depressione, a un'ingiustizia che da troppo tempo subisce, ecco, penserei di essere riuscita nel mio intento. Potrei dire di aver centrato l'obiettivo".
Fonte: tgcom
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Sinner-Berrettini dream team, lo psicologo: "Complicità e sinergia tra due big"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 10:57
Re Carlo, svelato il costo per l'incoronazione. E scoppia la polemica
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 10:52
Scomparsa Antonio Strangio, forse ossa umane i resti rinvenuti nella sua auto
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 10:31