Non solo un ricettario, ma un invito a scoprire le tradizioni di una terra unica: ogni piatto racconta una storia di amore per il buon cibo, celebrando i profumi e i sapori di una regione straordinaria. Un viaggio sensoriale e goloso alla scoperta dei sapori autentici, dei colori e delle tradizioni culinarie siciliane: lo propone la palermitana Floriana Calabrese, conosciuta dal pubblico online come "Tuorlo Rosso". È un’innovatrice che ha trasformato la sua passione per la cucina in una raccolta di ricette che invitano a sedersi intorno a una tavola imbandita di calore e amore per una terra unica. Dalle fragranti arancine alla pasta alla carrettiera, dai calamari ripieni al buccellato, l'autrice propone una selezione delle ricette della tradizione siciliana, dagli antipasti ai primi piatti, dai secondi ai lievitati fino ai dolci e alla tipica rosticceria siciliana. Attraverso spiegazioni chiare e dettagliate, Floriana accompagna il lettore passo dopo passo tra preparazioni classiche e rivisitazioni personali, offrendo consigli pratici e trucchi per ottenere piatti dal sapore inconfondibile.
Floriana Calabrese presenterà il suo Le ricette della mia Sicilia al Flaccovio Mondadori Bookstore di San Lorenzo Mercato, a Palermo, giovedì prossimo (12 dicembre) alle 18. L’ingresso è libero, il libro si può acquistare nei bookstore Flaccovio Mondadori.
Palermitana, classe 1984, laureata in Lingue, Floriana Calabrese ha lavorato a lungo nel campo dell’editoria on line. Appassionata da sempre di cucina, nel 2020 – spinta dalla crisi provocata dal covid – con il marito Mirko ha trasformato il suo amore per i fornelli e per la sua terra, in un progetto di successo sui social. Oggi i canali e le video ricette di Tuorlo Rosso sono seguiti da centinaia di migliaia di follower. Questo è il suo primo libro.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Attacco a Gerusalemme, spari contro bus: grave un 12enne
Pubblicata il 12-12-2024 alle ore 00:26
Esplosione Calenzano, escluso sabotaggio: vittima aveva segnalato anomalie
Pubblicata il 12-12-2024 alle ore 00:09
Siria, Israele e i raid: tra nodo sicurezza e nuovo rischio polveriera
Pubblicata il 12-12-2024 alle ore 00:08
Ucraina-Russia, Orban: "Zelensky rifiuta tregua". Kiev: "Tutto falso"
Pubblicata il 12-12-2024 alle ore 00:05
Frontale auto-camion su A10, esplode autocisterna: un morto e 13 intossicati
Pubblicata il 12-12-2024 alle ore 00:02
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti