Letture all’ora del tè. Domenica 9 novembre dalle 17 alle 20 al Piccolo Teatro Patafisico di via Gaetano La Loggia,5 esordiscono i “pata-tè letterari”: appuntamenti domenicali dedicati alla lettura e al relax.
Incontri mensili che associano all'evento culturale la dimensione intima della sala da tè. Attraverso le letture, che ogni partecipante intraprenderà, si disegnano percorsi tematici che a partire dal confronto danno impulso a nuove avventure di lettura. Occasioni di dibattito in cui il pubblico protagonista condivide il suo bagaglio di idee, tendenze e suggestioni, dando vita a percorsi creativi. Eventi speciali accompagneranno questi incontri, con presentazioni di libri, cineforum letterari e letture per i più piccoli.
Partecipare è semplice. Basta portare con sé un libro, particolarmente caro, particolarmente importante, per condividerne il racconto o il ricordo; il tutto, davanti a una tazza di tè e una fetta di torta, in assoluta libertà, senza limiti, né barriere, provando quasi a giocare al cadavre exquis alla ricerca di nuovi orizzonti di lettura.
Per questo primo incontro verrà proposto un tema libero, e fra gli argomenti affrontati ne verrà scelto uno che farà da filo conduttore per l'incontro successivo.
Chiunque ne avrà voglia, potrà entrare a far parte della Biblioteca Patafisica: donando un libro a vostra scelta avrete libero accesso al catalogo e potrete prendere in prestito i volumi presenti.
I prossimi appuntamenti in programma saranno: 7 dicembre, 21 dicembre, 11 gennaio, 8 febbraio, 8 marzo, 29 marzo, 19 aprile.
Ingresso libero per i soci. È possibile associarsi al costo di 3 euro per tutto il 2015.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Finale Coppa Davis, Sinner-Griekspoor: orario, precedenti e dove vederla in tv (anche in chiaro)
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 15:01
Londra, una persona accoltellata sul ponte di Westminster
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 14:46
Genoa-Cagliari 2-2: il rigore di Piccoli nel finale rovina l'esordio di Vieira
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 14:28
La chiama 194 volte, poi la minaccia di morte con una siringa: arrestato
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 14:04
Milan-Juve, fischiano anche i social: "Partita più brutta degli ultimi 10 anni"
Pubblicata il 24-11-2024 alle ore 13:28
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti