A Istanbul non risultano italiani tra le vittime e i feriti dell'esplosione. Lo ha fatto sapere il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, dopo la deflagrazione avvenuta in una via molto affollata della città turca. "Immagini terribili da Istanbul. L’Italia esprime vicinanza al Governo e al popolo turco e il proprio sentito cordoglio per le vittime innocenti. La nostra unità di crisi sta monitorando la situazione e contattando i nostri connazionali".
Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha scritto su Twitter: "Sono terribili le immagini di Istanbul, voglio esprimere le nostre più sentite condoglianze alla Turchia per l'attentato subito e la morte di cittadini innocenti".
L'attentato a Istanbul è stato opera di "una donna kamikaze". Lo ha reso noto il vicepresidente turco Fuat Oktay. "Lo consideriamo un attacco terroristico provocato da una bomba fatta esplodere da un assalitore che, secondo le informazioni preliminari, sarebbe una donna", ha aggiunto.
Immagini terribili da #Istanbul. L’Italia esprime vicinanza al Governo e al popolo turco e il proprio sentito cordoglio per le vittime innocenti. La nostra unità di crisi sta monitorando la situazione e contattando i nostri connazionali.@ItalyMFA
— Antonio Tajani (@Antonio_Tajani) November 13, 2022
Fonte: TGCOM24
Fonte Immagine: Facebook Tajani
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Verissimo, Marcella Bella chi è: la cantante ospite oggi 23 febbraio
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 12:43
Amici, gli ospiti e le anticipazioni di oggi domenica 23 febbraio
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 12:32
Domenica In, oggi domenica 23 febbraio: gli ospiti e le anticipazioni
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 11:51
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti