Un palcoscenico virtuale, all'interno di un'esclusiva stanza su Spatial a lei dedicata, di cui sarà la padrona di casa sotto forma di avatar. "Chi di voi stasera sarà nel MetadUrso?" scrive sui social: "Io mi sto preparando! Potrò parlare dal vivo con voi! Sono la prima a provare questo esperimento e sono super emozionata...". Il lancio è previsto per le 19.30 di giovedì 8 settembre e i 70 posti disponibili sono già andati esauriti. Non è ancora chiaro di cosa si tratti veramente, ma quel che è certo è la conduttrice si proclama pioniera di un vero e proprio esperimento di spettacolo interamente digitale, in un mondo virtuale e parallelo.
Nelle storie su Instagram, a poche ore dall'inizio, la conduttrice mostra la sorella Fabiana con tanto di oculus, il visore da gaming, conferma che tutto è pronto per l'ingresso nel MetadUrso.
"Ho usato quasi tutti i mezzi di comunicazione, fiction, film, teatro, musical, ho inciso dischi, sto lavorando a dei podcast, ho quindi pensato che fosse giusto portare la community che mi segue in un luogo di cui si parla tantissimo, il metaverso. Si chiamerà 'Meta d'Urso'". Così la conduttrice lo ha annunciato al Festival della Tv di Dogliani, dove ha anche raccontato di avere ricevuto dalla Luiss business school un incarico di docenza su social e tv. "Sono la prima - dice D'Urso - a portare la mia comunità nel metaverso, sarà uno spazio dove incontrarsi, dialogare e parlare, tramite un'altra espressione di me, tramite il mio avatar. Tra qualche giorno ci sarà un link, sarà uno spazio molto bello dove le persone potranno incontrarsi con me (circa 100 persone/avatar): questo spazio resta aperto, di più non posso raccontare".
Fonte: TGCOM24
Fonte Immagine: Instagram Barbara D'Urso
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Inter-Empoli 3-1, tris nerazzurro e Inzaghi insegue il Napoli
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 22:39
Papa Francesco: "Italia non fa figli, faccia entrare migranti"
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 22:03
Cecilia Sala: "Io fortunatissima, liberazione così rapida in Iran non si vedeva dagli anni '80"
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 21:41
Emily, l'ostaggio con la mano bendata: "Ha perso due dita nell'attacco del 7 ottobre"
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 21:34
Sanremo 2025, Jovanotti primo super ospite al Festival - Video
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 20:34
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti