"Ci aspettiamo che la Russia aumenti le ostilità questa settimana. Non solo contro l'Ucraina, ma anche contro altri Paesi europei. Noi ci stiamo preparando e avvertiamo i nostri partner". Ad affermarlo il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky nell'ultimo video pubblicato su Telegram.
In particolare - fa sapere Zelensky - "gli occupanti stanno accumulando forze in direzione di Kharkiv, nella regione di Zaporizhia. Stanno di nuovo bombardando i nostri depositi di carburante, per peggiorare la situazione". Attacchi a cui "naturalmente risponderemo".
"Nel Donbass - prosegue il presidente dell'Ucraina - continuano aspri combattimenti. L'esercito russo usa lì la maggior parte dell'artiglieria lì, le forze più offensive. Ma Severodonetsk, Lysychansk, Avdiivka, Krasnohorivka e altri punti caldi stanno resistendo. Il nostro esercito resiste".
Zelensky, nell'ultimo video pubblicato sui social, dichiara anche che "domani inizia una settimana storica, una delle più importanti dal 1991". "Sentiremo la risposta dell'Unione europea sullo status di candidato dell'Ucraina", ricorda. "Abbiamo già una decisione positiva della Commissione e alla fine della settimana avremo la risposta del Consiglio europeo", dice ancora il presidente ucraino.
Fonte: Adnkronos
Fonte Immagine: Instagram Volodymyr Zelensky
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Terremoto oggi in provincia di Reggio Calabria, la scossa di magnitudo 3.3
Pubblicata il 24-02-2025 alle ore 07:52
Ucraina, tre anni fa invasa dalla Russia: leader Ue a Kiev
Pubblicata il 24-02-2025 alle ore 07:49
Omicidi in calo nel 2024, Italia tra i Paesi più sicuri d'Europa
Pubblicata il 24-02-2025 alle ore 07:29
Israele-Hamas, Netanyahu e la tentazione della guerra: "Pronti a riprendere in ogni momento"
Pubblicata il 24-02-2025 alle ore 06:53
Elezioni Germania, vittoria Cdu e Afd vola. Come sarà il governo di Merz?
Pubblicata il 24-02-2025 alle ore 00:05
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti