"La Russia non esclude l’uso delle armi nucleari per difendere le regioni sottratte all’Ucraina e annesse da Mosca". Lo dice il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev, in un messaggio pubblicato su Telegram in cui vengono ribadite le accuse all’Occidente: “I paesi occidentali stanno spingendo il mondo a una guerra globale. E solo la vittoria completa e definitiva della Russia è una garanzia contro il conflitto mondiale”, scrive Medvedev.
“La tesi arcinota dei paesi occidentali: "Non si può permettere alla Russia di vincere la guerra". Cosa significa veramente? Bisogna seguire una semplice logica formale. Se non vince la Russia, allora, a quanto pare” deve vincere “l'Ucraina. L'obiettivo dell'Ucraina nella guerra è stato chiarito dal regime di Kiev: il recupero di tutti i territori che in precedenza appartenevano” all’Ucraina. Secondo Medvedev, si tratterebbe di sottrarre terre appartenenti alla Russia. "Questa è una minaccia all'esistenza del nostro Stato" con il rischio di arrivare "al crollo della Russia di oggi. E ciò significa una ragione diretta per l'applicazione della clausola 19 dei Principi della politica statale della Federazione Russa nel campo della deterrenza nucleare”.
Quindi, la domanda: “Chi pianifica un conflitto nucleare? Ditemelo. Che cos'è questa se non una diretta provocazione di una guerra mondiale con l'uso di armi nucleari? Diciamo come stanno le cose. I paesi occidentali stanno spingendo il mondo a una guerra globale. E solo la vittoria completa e definitiva della Russia è una garanzia contro il conflitto mondiale”.
Fonte: Adnkronos
Fonte Immagine: Depositphotos
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Beyoncé trionfa ai Grammy Awards 2025: suo il premio per l'album dell'anno
Pubblicata il 03-02-2025 alle ore 08:01
Cagliari-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
Pubblicata il 03-02-2025 alle ore 07:53
Ue, la difesa sul tavolo dei leader oggi a Bruxelles: Stati divisi
Pubblicata il 03-02-2025 alle ore 07:08
Maltempo, ancora temporali al Sud. Allerta meteo gialla in otto regioni
Pubblicata il 03-02-2025 alle ore 00:10
Israele-Hamas, Netanyahu vedrà domani Trump: colloqui per seconda fase tregua a Gaza
Pubblicata il 03-02-2025 alle ore 00:05
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti