"Finalmente è arrivato il 2 marzo". Esordisce così Amadeus nella quotidiana conferenza stampa di Sanremo, a poche ore dal debutto di una kermesse segnata dalle limitazioni della pandemia di coronavirus. "Ci saranno degli applausi finti, perché ci aiutano anche psicologicamente", ammette il conduttore e direttore artistico, che poi presenta la prima delle sue coconduttrici, l'attrice Matilda De Angelis. "Matilda è un'attrice giovane ma già molto apprezzata all'estero. È stata molto apprezzata nella serie americana 'The Undoing' con Nicole Kidman e Hugh Grant. E non vedo l'ora di vederla in 'Leonardo' su Rai1, che mi hanno detto sarà spettacolare. Stasera scopriremo una Matilda De Angelis simpatica e che canta benissimo", dice Amadeus.
Stasera farà il suo esordio sul palco dell'Ariston anche Zlatan Ibrahimovic e Amadeus, noto tifoso interista, lo presenta così: "I grandi campioni al di là della maglia di appartenenza appartengono al calcio. Zlatan è un giocatore che è meglio averlo con che contro. Ma al di là del lato sportivo mi fa piacere far conoscere al pubblico italiano la persona che è dietro al campione".
Amadeus fa sapere che in questa prima serata "ricorderemo sul palco di Sanremo Claudio Coccoluto", morto oggi."che non era solo un grande dj ma una grande persona e purtroppo se ne è andato molto giovane".
"Ho sempre detto che vorrei che questo fosse il festival della rinascita, delle attività che riaprono, ma la mia dedica va a tutti coloro che hanno lavorato per far sì che questa sera si vada in onda, anche quando non sapevamo se si sarebbe fatto. Hanno fatto un lavoro straordinario. Ora spetta a noi far sì che venga valorizzato al meglio". Così Amadeus, in conferenza stampa omaggia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del festival.
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 22:04
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 21:45
Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 20:12
Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 20:05
Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 20:02
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti