Trova ancora spazio sulla stampa internazionale l'annuncio di Martin Scorsese, fatto in Italia, rilanciato nelle ultime ore sui social, di un nuovo film su Gesù.
"Ho risposto all'appello che il Papa ha fatto agli artisti nell'unico modo che so: immaginando e scrivendo una sceneggiatura di un film su Gesù. E sto per cominciare a realizzarlo". Così ha detto il regista, ospite il 27 maggio de La Civiltà Cattolica, sollecitato dalle domande del direttore della rivista internazionale dei gesuiti, Padre Antonio Spadaro.
Scorsese, viaggiando tra i riferimenti ai suoi film e il racconto di vicende personali, ha innanzitutto spiegato come ha agito in lui l'appello del Papa "a farci vedere Gesù".
Il regista ha raccontato della sua ammirazione per l'immediatezza del Gesù de “Il Vangelo secondo Matteo” di Pasolini, dell'esperienza e del significato de “L'ultima tentazione di Cristo” e dello step successivo nella sua ricerca sulla figura di Gesù rappresentato dalla realizzazione di “Silence”. Al termine, il dialogo è divenuto sempre più personale: Scorsese ha parlato della sua esperienza della grazia e della misericordia, e della presenza della violenza nella sua vita come nei suoi film.
#PapaFrancisco encontra Martin #Scorsese. Ao padre @antoniospadaro, o cineasta revelou: Respondi ao apelo que o Papa fez aos artistas no śnico jeito que sei: imaginando e escrevendo o roteiro de um filme sobre Jesus pic.twitter.com/dTcwnDZbAZ
— Vatican News (@vaticannews_pt) May 27, 2023
Fonte: Rai News
Fonte Immagine: Twitter Vatican News
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Imbrattata facciata ministero Istruzione, manifestanti con striscione 'Bruciamo tutto'
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 13:47
Saronno City Hub, al via i lavori con la riqualificazione dell’Officina
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 13:42
Putin lancia l'Oreshnik, cosa sappiamo del nuovo missile "indistruttibile" dello zar
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 13:33
Londra, evacuato terminal aeroporto Gatwick per "incidente di sicurezza"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 13:19
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti