Dal 17 settembre Silvia Toffanin torna nel pomeriggio di Canale 5 al timone di "Verissimo", con il doppio appuntamento sperimentato nella precedente stagione (sabato e domenica alle 16:30). Giunta alla sua sedicesima edizione, la conduttrice a "Tv, Sorrisi e Canzoni" svela il segreto dello 'stile Toffanin': "La prima cosa è che l’ospite stia bene, si senta a casa e ci sia fiducia. Solo così si può iniziare un racconto".
Nel suo salotto Silvia Toffanin, nel corso degli anni, ha accolto storie molto diverse; alcune drammatiche e altre più leggere, ma tutte con un comune denominatore: "Cerco sempre di intervistare la persona al di là del personaggio. Nel mio approccio, la prima cosa è che l’ospite stia bene, si senta accolto e a proprio agio. Poi deve scattare un rapporto di fiducia, è essenziale che ci sia sintonia. Quando succede, è una magia che non si può spiegare".
Dopo il successo della passata edizione, anche quest'anno "Verissimo" terrà compagnia ai telespettatori il sabato e la domenica a partire dalle 16.30: "Le due puntate nel fine settimana sono un bell'impegno, per la scelta dei contenuti e degli ospiti. Ci siamo rodati l’anno scorso, ripartiamo con un po' più d'esperienza e cercheremo di fare ancora bene, di dare il meglio al nostro pubblico".
I primi ospiti che romperanno il ghiaccio saranno "Can Yaman e Francesca Chillemi, protagonisti della nuova fiction 'Viola come il mare', e le due opinioniste del 'Grande Fratello Vip' Sonia Bruganelli e Orietta Berti. Avremo in studio anche Elodie, che abbiamo appena visto esordire nelle vesti di attrice a Venezia".
Gli ospiti sono il cuore del talk e per questo la scelta è accuratissima: "Scegliamo in base all'attualità, con la mia squadra di giovani autori bravissimi. Cerchiamo di essere sempre sul pezzo e mostrare un lato inedito dei nostri ospiti".
Massima cura viene prestata anche alle domande e alla struttura dell'intervista: "Alcune domande arrivano parlando, ci sentiamo in continuazione con gli autori. Molte delle idee vengono invece nei momenti più strani, quando sono in giro o in palestra. Ho mille quadernetti, ma posso usare di tutto per appuntarle: il retro degli scontrini o lo spazio bianco sulle riviste".
Spesso quando parte un nuovo progetto televisivo per la conduzione viene fuori il nome di Silvia Toffanin, ma lei resta fedelissima a "Verissimo": "Da una parte l'interesse verso il mio ruolo di conduttrice mi lusinga, dall'altro ci tengo a sottolineare che due puntate sono già un bell'impegno".
Fonte: TGCOM24
Fonte Immagine: Instagram Silvia Toffanin
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
E' morto Gianni Pettenati, cantante di 'Bandiera gialla'
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 10:30
Roma, incidente sulla Tiburtina: morto un 34enne, grave una ragazza
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 09:39
Nuovi attacchi hacker: nel mirino ministeri, trasporti e anche il sito della premier Meloni
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 09:26
Ucraina: "Attacco record della Russia con 267 droni"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 09:06
Papa Francesco, Vaticano: "Notte tranquilla al Gemelli, ha riposato"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 08:29
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti