Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha definito poco serio il tetto di 60 dollari al barile fissato dall'Ue per il petrolio russo. Purtroppo la discussione sul price cap si è conclusa "senza decisioni serie", ha detto Zelensky nel suo discorso serale, citato da Ukrainska pravda.
"La Russia ha già causato danni colossali a tutti i Paesi del mondo destabilizzando deliberatamente il mercato dell'energia", ha proseguito Zelensky, aggiungendo che si tratta di "una posizione debole ed è solo una questione di tempo prima che si debbano comunque applicare strumenti più forti".
Il presidente ucraino ha ricordato che Polonia e paesi baltici volevano fissare il tetto a 30 dollari. Il denaro incassato dalla Russia, ha puntualizzato, servirà a finanziare la guerra e sponsorizzare regimi e organizzazioni terroristiche, ma anche per la destabilizzazione proprio di quei Paesi che ora "stanno cercando di evitare decisioni serie".
Fonte: Adnkronos
Fonte Immagine: Instagram Zelensky
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Como-Napoli 2-1, Diao stende gli azzurri e Inter sola in vetta
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 14:35
Tumori ovaio: 5.400 nuovi casi nel 2024, deficit genetici nel 50% delle pazienti
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 14:34
Shiffrin nella storia, trionfa a Sestriere e centra 100esima vittoria in Coppa del Mondo
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 13:43
Ucraina, Russia: "Nessuna concessione su territori occupati. Promettente dialogo Putin-Trump"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 13:20
Serena Brancale ospite a Verissimo: chi è la cantautrice di 'Anema e core'
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 12:57
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti