Il dialogo con Vladimir Putin si è interrotto dopo la scoperta dei massacri di Bucha, oltre de settimane fa, ma non esclude di riprenderlo. E' quello che ha detto il presidente francese Emmanuel Macron in un'intervista a France 5, durante la quale ha anche detto che tornerà a Kiev, "ma per portare qualcosa di utile, per fare le differenza", non solo per "dimostrare sostegno".
"Da quando abbiamo scoperto i massacri a Bucha e in altre città, la guerra ha preso una piega diversa - ha detto Macron, in un riferimento al suo rapporto con Vladimir Putin, che ha sentito più volte prima e durante l'invasione dell'Ucraina, anche a nome della presidenza di turno dell'Ue - per cui da allora non gli ho parlato direttamente, ma non escludo di farlo in futuro".
Macron non esclude di andare in Ucraina, ma a condizione di potere fare qualcosa di utile. "Io tornerò a Kiev, ma ci ritornerà per fare qualcosa di utile, non solo per testimoniare un sostegno", ha detto il presidente francese.
Fonte: Adnkronos
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Fiorentina, Kean dimesso dall'ospedale: come sta dopo infortunio
Pubblicata il 24-02-2025 alle ore 10:22
Mafia, blitz nel Catanese: 19 arresti, tra cui un deputato regionale siciliano
Pubblicata il 24-02-2025 alle ore 10:02
'Conclave' trionfa ai Sag Awards, premiati anche Chalamet e Moore
Pubblicata il 24-02-2025 alle ore 09:40
Roma, maxi rapina da Commercity: furgoni incendiati e chiodi sulla strada per fuggire
Pubblicata il 24-02-2025 alle ore 09:18
Sciopero trasporti oggi 24 febbraio, da Roma a Milano: orari e fasce garanzia
Pubblicata il 24-02-2025 alle ore 08:53
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti