"Sono assolutamente fiducioso che l'Italia rimarrà un forte sostenitore del deciso impegno della Nato per l'Ucraina", ha dichiarato il Segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, in una conferenza stampa a Bruxelles in anticipo sulla riunione dei ministri della Difesa dei Paesi Alleati, rispondendo a una domanda sulle parole pronunciate ieri dal leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi.
Anche perché "l'Italia capisce, così come gli altri alleati, che di tratta anche della nostra sicurezza", ha aggiunto Stoltenberg, ricordando il "messaggio molto chiaro di assoluto supporto per l'Ucraina e per lo sforzo della Nato per fornire sostegno all'Ucraina, della Premier, Giorgia Meloni, che ha incontrato poco dopo il suo insediamento, così come quello del governo italiano. L'Italia - ha ricordato Stoltenberg, - ha fornito sostegno significativo all'Ucraina".
Il Segretario generale ha anche precisato di "accogliere positivamente la cooperazione fra Italia e Francia per consegnare all'Ucraina sistemi di difesa aerea Samp-T".
Fonte: Adnkronos
Fonte Immagine: Depositphotos
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Sanremo 2025, Jovanotti primo super ospite al Festival
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 20:34
Verona-Lazio 0-3, biancocelesti tornano al quarto posto
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 19:53
Cesena, deviava rotte alle navi e cambiava voti in pagella, scoperto hacker 15enne
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 19:48
Luca Tommassini a Verissimo: "L'operazione al cuore è durata 7 ore, ora non ho più paura"
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 19:29
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti