"Stiamo adottando insieme nuove misure per colpire entità di Paesi terzi che sostengono la guerra russa da qualsiasi angolo del mondo in cui venga identificato". Lo affermano il presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, e il presidente americano Joe Biden.
"Stiamo lavorando di pari passo per limitare ulteriormente le entrate russe, garantendo al contempo la continuità delle forniture energetiche ai mercati emergenti e ai Paesi in via di sviluppo, attraverso il tetto massimo dei prezzi fissato dal G7 per il greggio e i prodotti petroliferi di origine russa trasportati via mare".
La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha ringraziato gli Stati Uniti per "aver aiutato" l'Europa a liberarsi dalla dipendenza dal combustibile fossile russo. "Ci avete aiutato - ha detto nel corso dell'incontro con il presidente Joe Biden - ad affrontare la crisi energetica". "Noi - ha aggiunto - siamo uniti nel sostenere l'Ucraina che combatte per la libertà e per l'indipendenza. Faremo in modo che la Russia paghi per la sua atroce guerra. Siamo fortemente allineati nel difendere i nostri valori".
La presidente della Commissione europea ha inoltre applaudito la decisione dell'amministrazione americana di investire nelle nuove tecnologie pulite.
Fonte: Rai News
Fonte Immagine: Twitter Von der Leyen
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
La Talpa, lunedì 25 novembre super puntata finale: la chiusura in anticipo
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 16:05
Cinema, alla Casa del Jazz di Roma al via la rassegna 'Cine Opportunità' con film 'Mia'
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 15:53
Criptovalute, Teng (Binance): "Ue mercato estremamente importante per noi"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 15:40
Napoli, Conte: "Stimo Ranieri, l'ho chiamato. Il Var deve aiutare gli arbitri"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 15:39
Chiara Ferragni, l'inno alla sua nuova vita: "Lasciare andare certe persone per ricominciare"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 15:22
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti