"Ciascuno di questi passi legali internazionali avvicina i russi all'inevitabile, giusta responsabilità". Lo ha scritto su Telegram il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, riferendo che è stato esteso il mandato della Commissione internazionale indipendente d'inchiesta dell'Onu sui crimini russi contro i diritti umani in Ucraina.
"Nessuno riuscirà a distruggere l'Ucraina, né dall'esterno né dall'interno", ha aggiunto Zelensky, aggiungendo di essersi confrontato con il colonnello generale Oleksandr Syrskyi, con il capo del Gur, Kyrylo Budanov, e con il ministero della Difesa, riguardo a Bakhmut e alla situazione militare generale.
"Il ministero della Difesa ha parlato della fornitura di munizioni e di tutto ciò di cui hanno bisogno i nostri difensori e le decisioni sono già in fase di attuazione", ha chiarito il presidente, specificando che l'Ucraina si sta anche "preparando per gli eventi internazionali previsti questa settimana, che sono importanti, coraggiosi e ambiziosi".
Zelensky ha infine ringraziato gli alleati americani, perché "stanno fornendo un pacchetto di sostegno alla difesa da 2,6 miliardi di dollari, munizioni per 'Khaimars', per difesa aerea,per artiglieria": "Grazie presidente Biden, grazie Congresso, grazie a tutti gli americani!" ha concludo il presidente ucraino.
Fonte: Rai News
Fonte Immagine: Instagram Zelensky
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Berrettini-Fritz, siparietto social: americano posta una foto, dito medio di Matteo
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 15:29
'Io volevo diventare... Giovanna!', in libreria la biografia della cantante icona degli anni '70
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 15:05
Como, al volante ubriaco e con piede ingessato uccide una 20enne
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 14:58
Incendi in stabilimenti Ostia, lunedì l'interrogatorio di convalida per il 24enne
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 14:33
Salvini contro il kit di sopravvivenza Ue: "L'emergenza da fermare è l'invasione islamica"
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 14:14
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti