Rafforzare il sistema immunitario contro il virus e quindi tutti a caccia di vitamine. Aumenta così cospicuamente la spesa di frutta e verdura delle famiglie nei supermercati, addirittura del 16 percento. E' quanto emerge da un'analisi di Coldiretti su dati Iri su come sono cambiati gli acquisti alimentari nell'ultima settimana rilevata dall'8 al 15 marzo.
Nei supermercati, discount, negozi e mercati, sottolinea la Coldiretti, è corsa all'acquisto di arance, kiwi, mele, pere, fragole ma anche insalate, carote, pomodori, cavolfiori, broccoli, carciofi, asparagi e patate.
Siamo stati in giro per Palermo e tra supermercati e fruttivendoli c’è comunque molta gente che privilegia intanto l’acquisto di frutta e verdura. Con i vincoli alla circolazione tra Paesi è a rischio però più di un quarto dei prodotti Made in Italy che viene raccolto nelle campagne da 370 mila lavoratori regolari che arrivano ogni anno dall'estero. "Occorre intervenire al più presto per sopperire alla mancanza di manodopera stagionale e non pregiudicare le fornitura di generi alimentari a negozi e supermercati", chiede il presidente della Coldiretti Ettore Prandini.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Mensik, dal possibile ritiro al trionfo a Miami: "Merito del fisioterapista"
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 13:06
Le Pen condannata, Salvini: "È dichiarazione di guerra da parte di Bruxelles"
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 13:00
Grande Fratello, la finale stasera 31 marzo: anticipazioni
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 12:53
Roma, donna precipita da una finestra a Prati: è grave
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 12:50
Eurodeputati e assistenti, chi è stato riconosciuto colpevole con Marine Le Pen
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 12:39
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti