Lutto nel mondo del calcio e in particolare per il Palermo: è morto questa mattina, all’età di 78 anni, l’ex storico attaccante dei rosanero Gaetano Troja. Tanino, come era ricordato da tutti i tifosi palermitani, aveva 78 anni ed era ricoverato per complicazioni dovute all'aggravamento delle sue già gravi condizioni di salute.
Tantissime le parole di cordoglio da parte di amici, conoscenti e tifosi siciliani a commento del post del fratello Santino sulla pagina Facebook.
Sabrina Figuccia, assessore del Comune di Palermo allo sport, turismo e politiche giovanili: “Oggi è un giorno molto triste per lo sport cittadino: la scomparsa di Tanino Troja, infatti, lascia un grande vuoto sia nei tanti palermitani che ebbero la fortuna di vederlo giocare con la maglia rosanero, ma anche nei tanti giovani che hanno avuto raccontato dai loro nonni e dai loro padri le gesta sportive, ma non soltanto. Con lui se ne va un pezzo del calcio palermitano che ha scritto importanti pagine di storia e di cronaca sportiva: alla famiglia il mio personale cordoglio e di tutto il Comune di Palermo”.
Consigliere comunale Natale Puma: "Porgo le mie condoglianze alla famiglia di Tanino Troja scomparso oggi. E' stato un grande calciatore ed un grande sportivo che ha dato lustro al Palermo ed ai palermitani".
Palermo FC: Il Palermo piange la scomparsa di Gaetano "Tanino" #Troja, storico attaccante palermitano amatissimo dai tifosi di ogni generazione, ancora oggi nei primi posti della classifica all-time dei bomber rosanero.
Fonte Immagine: Wikipedia
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Aviaria nel latte crudo, l'allarme di Bassetti: "Si sta avvicinando all'uomo"
Pubblicata il 27-11-2024 alle ore 00:32
Turetta, il compito difficile della difesa: "Omicidio di Giulia efferato, ma ergastolo è inumano"
Pubblicata il 27-11-2024 alle ore 00:27
M5S, Conte riunisce i suoi: voto bis e "più democrazia" in risposta a Grillo
Pubblicata il 27-11-2024 alle ore 00:22
Israele-Libano, è tregua: le tre ragioni di Netanyahu e i punti dell'accordo
Pubblicata il 27-11-2024 alle ore 00:17
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti