Di Mariano e Sohm sono i più pericolosi. L’esterno rosanero corre a sinistra e crea pericoli, il centrocampista svizzero si inserisce coi tempi giusti. Al 21’ è lui stesso a servire Tutino che si fa parare la conclusione da Pigliacelli, ma è fuorigioco. Cinque minuti dopo, Di Mariano cerca Brunori in mezzo all’area, il tiro è fuori. I padroni di casa continuano ad attaccare e i gialloblù chiudono gli spazi. Al 42’ Del Prato trova un ottimo corridoio per il solito Sohm, il portiere rosanero gli chiude lo specchio.
Al Barbera il secondo tempo comincia sotto il diluvio. Brunori ha una buona occasione al 55’, Corvi mette in angolo. Sugli sviluppi arriva il cross di Valente per la testa di Marconi: è gol, vantaggio per i padroni di casa. Gli ospiti non ci stanno e al 71’ Del Prato sempre di testa da corner va vicino al pareggio. In pieno recupero Oosterwolde arriva fino al limite dell’area, nessuno lo ferma, prova il tiro che deviato finisce di poco fuori. Finisce così, secondo successo consecutivo per la squadra di Corini.
IL TABELLINO
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Devetak; Segre, Gomes, Broh; Valente (75' Bettella), Brunori (87' Soleri), Di Mariano (75' Vido). A disp.: Massolo, Accardi, Buttaro, Lancini, Crivello, Stulac, Saric, Damiani, Floriano. All. Corini.
PARMA (4-3-3): Corvi; Delprato, Oosterwolde, Valenti, Osorio; Sohm (62' Benedyczak), Estévez, Vazquez; Tutino (62' Sits), Bonny (75' Zagaritis), Juric (62' Camara). A disp.: Santurro, Borriello, Circati, Balogh, Hainaut, Buayi-Kiala. All. Pecchia.
ARBITRO: Maggioni di Lecco (Zingarelli-De Meo).
MARCATORI: 57' Marconi
NOTE: Ammoniti: Sohm, Oosterwolde (PR), Nedelcearu (PA)
Fonte: Gazzetta dello Sport
Fonte Immagine: Dazn
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Carlo e Camilla, confermata la visita in Italia per il 20esimo anniversario di nozze
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 15:00
Gaza, Hamas: "Armatevi in tutto il mondo contro piano Trump". Idf ordina evacuazione Rafah
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 14:56
Lady Gaga torna in Italia, è caccia ai biglietti per i due live di Milano
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 14:54
Ucraina verso il voto, media: "Zelensky ha dato istruzioni per elezioni in estate"
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 14:42
Trump arrabbiato con Putin? Il Cremlino 'non ci crede': "Non ci sono virgolettati"
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 14:38
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti