L'anticipo della 24° giornata di Serie B vede il Genoa battere il Palermo per 2-0 grazie alle reti di Gudmunsson e Jagiello. Gilardino schiera il tridente con Gudmundsson, Coda e Aramu che sfida il duo Brunori-Di Mariano scelto da Corini.
Partita molto chiusa ed equilibrata con il Genoa che trova il gol del vantaggio al 25° con Gudmundsson, abile ad approfittare dell'unica conclusione in porta di tutto il primo tempo.
La seconda frazione di gioco si apre in un cambio nelle fila dei siciliani: il francese Gomes rimpiazza Damiani, seguito da Tutino e Broh che provano a dare la scossa ai rosanero. Il Palermo prova a reagire e a cercare la via del pari ma Jagiello, abile a sfruttare un assit di Puskas, chiude la gara in pieno recupero.
Si ferma il Palermo dopo tre vittorie di fila: i rosanero restano sesti in piena zona play-off.
IL TABELLINO:
GENOA (4-3-2-1): Martinez; Hefti, Bani, Dragusin, Sabelli; Frendrup, Badelj, Sturaro (73' Strootman); Gudmundsson (89' Jagiello), Aramu (72' Puscas); Coda (72' Dragus). A disp.: Semper, Czyborra, Salcedo, Matturro, Lipani, Yalcin, Calvani, Boci. All. Gilardino.
PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente (73' Segre), Verre (73' Soleri), Damiani (46' Gomes), Saric (65' Broh), Sala; Brunori, Di Mariano (65' Tutino). A disp.: Massolo, Grotta, Graves, Orihuela, Buttaro, Aurelio, Lancini. All. Corini.
ARBITRO: Marinelli di Tivoli (Di Vuolo-Vigile).
MARCATORI: 25' Gudmundsson, 96' Jagiello.
NOTE: Ammoniti Sabelli, Hefti, Segre, Mateju, Nedelcearu.
Fonte: Tuttosport
Fonte Immagine: Dazn
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Trump a tutto campo: messaggio a Putin, minaccia all'Iran e sogna terzo mandato
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 00:03
Maltempo, in arrivo venti forti a partire dal Nord: allerta gialla in sei regioni
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 00:02
Napoli-Milan 2-1, gol di Politano e Lukaku: Conte resta nella scia dell'Inter
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 22:56
Choc in gita scolastica, 18enne muore in Spagna dopo un malore
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 22:21
MotoGp Austin, Bagnaia vince: primo successo nel 2025, Marquez cade
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 22:07
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti