BIOGRAFIA DELL'AUTORE
Dario Camilotto è nato a Torino nel 1960.
Dopo gli studi classici a Milano ha lavorato come art-director in un'agenzia pubblicitaria di Monza e come responsabile del settore food e pharma in un gruppo industriale di Novara. Ora affianca l'attività di consulente d'immagine a quella di scrittore.
Per Mursia editore ha pubblicato "IL MANIPOLATORE DI SOGNI", rivelatosi un successo di critica e di pubblico, ora disponibile anche in edizione economica e del quale sono stati acquistati i diritti cinematografici e televisivi, e "L'UOMO DI INNICHEN"..
Essendo un pubblicitario si considera un manipolatore di sogni; ha deciso di scrivere thriller perché come dice lui, sognare è il crimine più seducente che ci sia.
Trama de: "IL MANIPOLATORE DI SOGNI"
I seguaci di una pericolosa setta satanica, uno scaltro clochard, una prostituta pronta a tutto, una bambina veggente, un senatore solo apparentemente irreprensibile, un famoso e audace art-director.
Sono i protagonisti di una vicenda diabolica che, come un vortice inesorabile, si snoda all'interno dello sfavillante mondo della pubblicità; un mondo che a nostra insaputa, riesce a manipolare sogni e desideri.
Tra le vie di una Milano oscura e segreta, le sponde del lago di Garda e i sentieri di montagna nei pressi del Sestriere, prende corpo una vicenda mozzafiato e avvicente, calibrata nell'arco di sei giorni, attimo per attimo, fino all'ultimo chiccante colpo di scena.
"Il Manipolatore di Sogni" non è soltanto un thriller sulla pubblicità subluminale e sul potere che i media esercitano su di noi, è anche una storia d'amore struggente tra un padre e una figlia.
Qualcuno, infatti, un giorno ha detto: "Quando una bambina stringe per la prima volta il pollice di suo padre lo imprigiona per sempre."
Trama de: "L'UOMO DI INNICHEN"
Dan, un fotografo publicitario, è un papà separato che cerca faticosamente di costruire un rapporto con Roby, il figlio undicenne. Poi, una disgrazia, apparentemente casuale, lo trascina nella disperazione. E nell'orrore.
Affiancato da Chiara, una giornalista, sul filo delle parole pronunciate da una sensitiva, Dan si lancia alla caccia dell'uomo che ha ucciso suo figlio. pagina dopo pagina, si apre il sipario su una vicenda che toglierà il sonno ai lettori e che lascerà affiorare le paure più recondite e primitive, quelle che sono in grado di annichilire anche la ragione.
Gli agguati di un mostro ch uccide nel cuore della notte con agghiacciante ferocia e fuori da qualunque schema. l'esistenza, come pronunciano le labbra livide di una veggente "di una bestia antica e maledetta partorita dal ventre della terra."
Dan si perde d'animo, ma quando è ad un passo dalla soluzione, lo attende la prova più terribile. Cosa si cela dietro a quella piccola portabianca in fondo a una cantina?
L'incubo peggiore nel quale possa precipitare un padre. Si arriva col fiato in gola all'ultimo sconvolgente colpo di scena. Chi è l'Uomo di Innichen e chi è realmente Dan?
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Itc, Calarco: "Tante applicazioni quantistica nella vita reale"
Pubblicata il 22-01-2025 alle ore 14:36
Salute, Mantuano (uniLink): "Mentalità influisce su longevità e qualità di vita"
Pubblicata il 22-01-2025 alle ore 14:26
Salute, Franzese (uniLink): "Longevità argomento da trattare fin da giovani"
Pubblicata il 22-01-2025 alle ore 14:23
Attacco con coltello in Baviera, 2 morti e diversi feriti gravi
Pubblicata il 22-01-2025 alle ore 14:01
Trump-Musk, idillio a rischio? "Dopo fase romantica la seconda è più complicata"
Pubblicata il 22-01-2025 alle ore 14:00
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti