Ė vincente e incredibilmente foriero di grandi novità artistiche il binomio Piero Juvara – Michele Li Volsi, rispettivamente autore e regista, firme molto apprezzate nel variegato panorama cinematografico. I due hanno già ricevuto ambiti premi e riconoscimenti (tra i tanti: il prestigioso PREMIO LATINO DE ORO AL FESTIVAL DEL CINEMA DI MARBELLA IN SPAGNA e il PREMIO RAI CINEMA CHANEL – I TULIPANI DI SETA NERA) per le produzioni di successo “Il professore e la Ballerina” e “Addio Clochard!” che hanno affrontato con grande sensibilità artistica per le rilevanti tematiche sociali, sempre attuali e ancor più evidenziate in questi due tristi e terribili anni di pandemia, di afflizione sociale e umana riflessione.
Proprio in questi giorni ho avuto il piacere di intervistare Piero Juvara, scrittore, poeta e firma d’autore di assoluto spessore, orgoglio del catanese e vincitore di prestigiosi riconoscimenti, e di venire a conoscenza dei prossimi appuntamenti con il cinema e con il teatro.
Nel congedarci, non mi resta che complimentarmi e rimettere un'altra domanda: "Ci saranno altre sorprese nel prossimo futuro?".
Marina De Luca
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Venezia-Lazio 0-0: i biancocelesti deludono, al Penzo vince la noia
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 17:06
Eurovision, da Gigliola Cinquetti ai Maneskin: gli italiani che lo hanno vinto
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 16:38
Atletica, Fortunato super agli Assoluti: record del mondo nei 5000 di marcia su pista
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 16:30
Tumori, D’Antona (Europa Donna): "Con In buona salute supporto psicologico ovunque"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 16:23
Tumori, Del Mastro: "Risposta psiconcologica ai pazienti con In buona salute"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 16:16
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti